fbpx

La stanza di floating

Le stanze di floating utilizzate nei centri Float your mind sono spaziose e confortevoli. Diversamente dalle vasche denominate POD, a forma di grande conchiglia e spazi interni estremamente ridotti, le stanze Float your mind superano i due metri di altezza e accolgono comodamente l’ospite che può così galleggiare in ampi spazi. Questa particolare caratteristica rende la tecnica del floating accessibile anche a persone disabili e con tendenza alla claustrofobia.

Le vasche sono realizzate in vetroresina e sono riempite con una soluzione ipersatura di solfato di magnesio (Sale Epsom), mantenuta a temperatura costante di 34,8 °C. La profondità dell’acqua è di soli 25 cm ed è pertanto possibile galleggiare in tutta sicurezza. All’interno della vasca sono presenti dei sistemi di illuminazione subacquei e un cielo stellato colorato. Un sistema di audio diffusione permette l’ascolto di tracce audio rilassanti in alcune fasi della sessione e, in caso di necessità, un pulsante di chiamata permette di comunicare direttamente con l’operatore presente in reception. Tutte le funzioni sono comodamente controllabili da pulsanti presenti all’interno della struttura.

La vasca è collocata in un comodo ambiente riservato al cliente dotato di doccia e WC, nel quale è possibile prepararsi e svolgere le attività necessarie prima e dopo l’esperienza di floating.